2009 04/09

Maria Grazia Cucinotta madrina del Festival di Venezia (foto)

Più info: Belen Mamma: è Nato Santiago

L’attrice italiana Maria Grazia Cucinotta è stata scelta come madrina dell’apertura del Festival di Venezia. Come da copione per ogni madrina, la Cucinotta ha dovuto posare sensuale per le foto di copertina. Il luogo ideale per effettuare gli scatti è stato il mare, con Maria Grazia che si è sentita subito a suo agio in riva, dove ha mostrato tutta la sua bellezza, ma soprattutto ha mostrato il fantastico decollète che la contraddistingue fra molte. Oltre a posare per il servizio fotografico, l’attrice siciliana ha rilasciato anche un’intervista, nella quale spiega le sensazione nell’essere stata scelta come madrina del Festival, e fa alcuni riferimenti alle sue origini:

“Ritornare a Venezia, il mio primo trampolino di lancio, è un grande onore. Si tratta d’un punto di arrivo e di partenza. Non finirò mai di ringraziare Marco Müller per avermi offerto questa occasione.Porterò la mia Sicilia a Venezia, che tributa diversi omaggi alla mia isola, a partire dal kolossal di Tornatore, l’unico a diffondere in senso positivo l’immagine di Trinacria nel mondo, credo si debba, innanzitutto, imparare a parlare l’italiano. Da noi il vero problema è parlare tutti la stessa lingua. Io provengo da una famiglia umile e ricordo che a casa parlavamo in dialetto. Però il dialetto non ti porta da nessuna parte. Ancora oggi, in Sicilia, non molti conoscono l’italian. Il suono delle parole, che ti entra dentro. Il dialetto mi ricorda la famiglia. Mio padre, che per la prima volta mi nominava il mondo. E la mia infanzia, piena di odori buoni.”

Ecco le foto della Cucinotta:


foto da Gossippando.it

Lascia una risposta

Copyright © 2008-2015 Spaziogossip.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Spaziogossip non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti | P.IVA 02618720649