2014 16/01

Valerio Scanu Contro le Case Discografiche: “Ti Usano e Gettano”

Più info: Emma Marrone Parla di Stefano nella sua Autobiografia

Valerio Scanu si sfoga contro le major della musica.

valerioscanu

Un vero e proprio sfogo è quello che Valerio Scanu ha regalato a La Repubblica: il cantante ha infatti rilasciato un’intervista in cui ha parlato delle case discografiche, in particolare accusandole di usare e gettare i ragazzi usciti dai talent show.

Valerio non ha di certo usato mezzi termini e così si è espresso sulle major della musica: “Chiunque acquisti notorietà grazie a un talent show corre il rischio di essere usato o poi gettato via dalle major del disco. Ad Amici questo rischio riguarda oltre il 95 per cento dei casi.

Loro preferirebbero sempre importi i loro brani perché possiedono le edizioni. L’unico modo per salvarsi, usciti vittoriosi da un talent, è farsi rappresentare da un manager, meglio se anche avvocato. Consiglio a tutti un talent per emergere ma se a 18 anni poi vinci e il tuo manager diventa la casa discografica, chi farà i tuoi interessi? Spero di farcela, la passione è intatta ma non si poteva più continuare così: mai d’accordo sulle decisioni da prendere, nessun investimento serio su di me. Per l’ultimo disco con la Emi, io ero a Rom a in sala di registrazione e loro negli uffici a Milano, salvo poi dirmi che l’album faceva schifo.”

Lascia una risposta

Copyright © 2008-2015 Spaziogossip.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Spaziogossip non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti | P.IVA 02618720649