2009 15/09

Amici 9: ecco le novità

Più info: Mattia Briga: “Canto l’Amore Perché i Miei Genitori sono Separati”

Attraverso un’intervista a Tgcom Luca Zanforlin, autore del talent show più seguito ed amato dagli italiani, racconta quelle che saranno le novità di Amici 9: dalle materie ai professori fino ad arrivare ai concorrenti ed alle borse di studio che saranno assegnate proprio a questi ultimi.

Innanzitutto recitazine non sarà più materia d’esame ma soltanto di studio dal momento che gli allievi saranno chiamati a mettere in scena dei musical già dall’inizio del programma e, quindi, ad confrontarsi fin da subito con l’esperienza non soltanto nelle prove finali come è stato fino allo scorso anno.

Per i ballerini della scuola ci sarà poi la possibilità di aggiudicarsi delle borse di studio. Come ben spiega proprio Zanforlin dal momento che le case discografiche si sono già accorte che Amici mette in luce dei veri e propri talenti e sono disposte ad investire su di loro quest’anno si è deciso di dare una spinta alla danza. Tre saranno i contratti di lavoro per un anno a disposizione dei ballerini più meritevoli presso l’Accademia di José Limon a New York o il Teatro San Carlo di Napoli, oppure il Boston Ballet.

Per quanto riguarda i professori ci saranno quasi tutti quelli dello scorso anno con l’aggiunta di Loretta Martinez, insegnante di canto, e Charlie Rapino . Debutto anche per il professor Hans Camilel Vancol primo ballerino a Les Ballets Jazz de Montréal.

Infine, per quanto riguarda i nuovi allievi Luca dice:

Quest’anno il cast è forte. Dobbiamo ancora chiuderlo, ma ci sono quattro o cinque personalità artistiche molto interessanti. Il rischio è che possano non essere capite: non sono immediate, non sono di facile lettura. Ma il livello è ottimo. Sono davvero forti nonostante la giovane età.

Quest’anno per essere contenti ci basterebbe bissare il grande successo dell’anno scorso. Di fatto devo ad Alessandra Amoroso una cena. Per far capire il successo di Amici, quest’estate ero in vacanza in California a Los Angeles. Ero in un ristorante di Santa Monica quando ad un certo punto sento dalla radio Stupida, la canzone di Alessandra. Per capire se erano sintonizzati su qualche stazione italiana o altro, ho chiamato il cameriere. Lui in silenzio mi ascolta e poi va a dal proprietario: un ragazzo di origine leccese pazzo per Amici e pazzo per Alessandra che aveva comprato il cd. Quella sera non ho pagato la cena. Sono in debito con lei”.

Lascia una risposta

Copyright © 2008-2015 Spaziogossip.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Spaziogossip non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti | P.IVA 02618720649