2009 09/10

Vaticano vs Amici e talent show

Più info: Mattia Briga: “Canto l’Amore Perché i Miei Genitori sono Separati”

Vaticano vs Amici e talent show!!!

E’ il giornale ufficiale della Santa Sede, L’Osservatore Romano, a pubblicare un articolo in cui sono state proferite parole molto dure  nei confronti dei talent show televisivi e, in modo particolare contro il programma di Maria De Filippi “Amici“.

Secondo le parole di Marcello Filotei i talent show sarebbero “scuole di perfidia”, una sorta di “imbuto crudele” che, a causa del meccanismo di reality e al solo scopo di aumentare l’audience, privilegiano scontri, competizioni e pettegolezzi. L’autore dell’articolo parla di “modelle televisivi errati” proposti a cui i ragazzi si ispirano sebbene la realtà sia molto diversa aggiungendo che si tratta di modelli già costruiti a tavolino sempre in funzione della visibilità e non di scuole in cerca di talenti veri e proprio.

Filotei aggiunge poi di essere sconvolto dal bombardamento pubblicitario che vede protagonista Alessandra Amoroso, vincitrice della scorsa edizione di Amici, e di credere che si tratti, sempre e comunque, di un “successo a scedenza” dettato ovviamente dalle logiche di mercato. Diteci voi cosa ne pensate delle dure parole che il giornale vaticano ha rivolto ai talent show.

Un Commento

Lascia una risposta

Copyright © 2008-2015 Spaziogossip.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Spaziogossip non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti | P.IVA 02618720649