2008 20/12

Amici: è scandalo per la classifica “truccata”

Più info: Mattia Briga: “Canto l’Amore Perché i Miei Genitori sono Separati”

pedro

Era già accaduto in passato che i ragazzi cercassero di alterare la classifica di gradimento ma, in questa edizione di “Amici“, talent show condotto da Maria De Filippi,  la cosa sembra più grave del solito. Molti allievi della scuola, ultimamente alle prese con gli esami per conquistare la tanto ambita maglia che consente un accesso diretto al serale, pare abbiano investito, assieme alle loro famiglie, ingenti somme di denaro per conquistare i primi posti della classifica. Lo scandalo, all’interno della scuola, è scoppiato ieri, proprio quando il ballerino Gianluca Lanzillotta, detentore della fascia dorata, sostenava l’esame che garantisce l’accesso al serale, al di là della preferenza del pubblico. Gianluca non riesce ad ottenere un “sì” unanime da parte della commissione e quindi deve rinunciare alla maglietta. Subito dopo l’esito dell’esame, Luca Zanforlin, mostra ai ragazzi la classifica di gradimento, parziale, della settimana. Le posizioni sono completamente invertite rispetto ai due mesi precedenti: primo posto per Andreina Caracciolo, secondo per Alice, Daniela e Domenico (finora sempre nelle ultime posizioni) nei primi dieci. Stando alla classifica mostrata da Luca rimarrebbero fuori dal serale Pedro, Gianluca e Martina. Zanforlin fa notare ai ragazzi lo stravolgimento delle posizioni e li induce a confessare chi tra loro “bara”, investendo denaro per televotarsi: gli allievi non sembrano molto meravigliati e, tra loro, Daniela e Martina fanno capire di sapere chi tra loro, già da tempo, adotta questa strategia. Daniela è l’unica che  ammette di aver investito, assieme alla famiglia: “So che in questi mesi non sono uscita fuori come vorrei, non mi biasimo per questa scelta“.

Quello più sconvolto dalle rivelazioni è Pedro: “Io ho solo il mio talento, non ho soldi, non ho una famiglia che mi appoggia, se questi vogliono andare avanti facendo questo gioco io non ci sto. Vado via“. La reazione del ragazzo è più che comprensibile ma Luca lo invita a rifletterci e a parlare con i compagni di squadra per chiarire la situazione.

Staremo a vedere come andrà a finire, nella puntata di domenica si scoprirà chi dovra lasciare la scuola.

Lascia una risposta

Copyright © 2008-2015 Spaziogossip.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Spaziogossip non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti | P.IVA 02618720649