2009 30/10

Grande Fratello 10: La bestemmia è stata detta da George Leonard

Più info: Belen Mamma: è Nato Santiago

Ebbene si, come vi avevamo parlato qualche giorno fa, durante la prima puntata del Grande Fratello 10, che qualcuno ha bestemmiato. La colpa era stata data al palestrato Massimo Scattarella, ma in realtà lui non c’entra assolutamente niente.

Infatti nel video in primo piano ci sono Maicol Berti e Massimo Scattarella che discutono, in quanto quest’ultimo è stato accusato da Maicol di aver usato per più di una volta l’appellativo ‘gay’ per descriverlo agli altri coinquilini. Quindi si è pensato che Massimo si fosse arrabiato e giustificandosi, si è fatto uscire dalla bocca la ‘mezza bestemmia’.

In realtà, guardando bene il video Maicol e Massimo, in quell’attimo in cui è stata detta quella bestemmia, non muovono la bocca, quindi la colpa ricadrebbe su qualcun’altro … ma chi?

Se si guarda bene il video, a destra si vede un’altro volto, quello di George Leonard e pare che sia stato proprio lui a farsi uscire dalla bocca la bestemmia. Queste frasi nel Nord Italia sono utilizzate molto spesso, in quanto vengono sostituite ad altre frasi, come ad esempio ‘accipicchia’. Infatti, il modo in cui è stata utilizzata la bestemmia, non fa pensare assolutamente ad un momento di rabbia di George, anzi, è stata detta con il sorriso, senza pensare al vero significato di quella frase. Purtroppo il danno è stato fatto e come è successo in altre edizioni del Grande Fratello e in altri reality come La Fattoria e L’Isola dei Famosi, dove anche Massimo Ceccherini dopo una bestemmia è stato eliminato, potrebbe succedere anche a George.

2 Commenti

  • ma cosa vuol dire “Queste frasi nel Nord Italia sono utilizzate molto spesso, in quanto vengono sostituite ad altre frasi, come ad esempio ‘accipicchia’ ” ????
    MA DOVE L’AVETE MAI VISTO UNO AL “NORD” KE BESTEMMIA AL POSTO DI UNA ESCLAMAZIONE COME ACCIPICCHIA SORRIDENDO….????!!! E POI GEORGE NON è PROPRIO DEL NORD VISTO KE è NATO A TERNI E VIVE A PERUGIA….
    CHI SCRIVE STI ARTICOLI….?

  • @ delnord:
    Sono d’accordo con te che non sia giusto generalizzare dicendo che “al nord” le bestemmie vengono dette così tanto per dire. Ma sono di Ancona e ti assicuro che purtroppo qui, soprattutto nel linguaggio giovanile, si usa la bestemmia quasi come intercalare, anche dopo un semplice saluto. Visto che tra i modi di fare marchigiano e umbro ci sono molte affinità non mi sorprenderebbe se George si fosse lasciato scappare questa bestemmia così, senza pensare al significato corretto dei termini. Con questo ora non voglio generalizzare dicendo che ad Ancona o nelle Marche tutti vanno in giro bestemmiando a destra e a sinistra ma è innegabile che rispetto ad altre parti d’Italia qui si utilizzi questo “modo di dire” quasi come se fosse una moda o un semplice suffisso da attaccare alle frasi. Che poi non so se nelle intenzioni di chi ha scritto l’articolo Ancona risulti esattamente una città “del nord”… ^___^

Lascia una risposta

Copyright © 2008-2015 Spaziogossip.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Spaziogossip non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti | P.IVA 02618720649