2009 01/12

Jersey Shore: nuovo reality sugli italiani negli USA

Più info: Belen Mamma: è Nato Santiago

Jersey Shore: nuovo reality sugli italiani negli USA.

Manca ormai poco al via su Mtv (il tre dicembre) del nuovo reality sugli italo-americani “Jersey Shore” e già imperversano le polemiche in merito ad un format che viene considerato un esempio di tv spazzatura.

Il reality ruota intona alla vita di 8 ragazzi e ragazze di origine italiana che vivono negli Usa, in particolare sulle spiagge del New Jersey e mostra un ritratto dei giovani italiani davvero poco lusinghiero: parlano male l’inglese commettendo errori grammaticali con marcato accento nostrano, litigano, bevono in quantità industriale, non conoscono le buone maniere e sono attratti dal sesso, lasciandosi andare a relazioni superficiali, e dalle automobili. Nello spot pubblicitario del reality i ragazzi protagonisti vengono chiamati “Guido” e le loro ragazze “Guidettes” un appellativo altamente offensivo con cui in America di indicano gli italo-americani di bassa estrazione sociale.

Neppure andato in onda “Jersey Shore” ha già suscitato molte polemiche e l’associazione Unico ha fatto richiesta ad Mtv di non mandare in onda il programma definendolo esempio di Tv spazzatura che diffonde stereotipi volgari. Finora pare che l’emittente non abbia intenzione di rinunciare al nuovo format e, molto probabilmente, tra appena qualche giorno sarà possibile vedere il reality. Cosa ne pensate?

Lascia una risposta

Copyright © 2008-2015 Spaziogossip.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Spaziogossip non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti | P.IVA 02618720649