2009 04/03

GF9: bestemmia di Marcello

Più info: George Leonard e Carmela Gualtieri si Sono Lasciati?

gf9-marcello

Pare proprio che sia vero: Marcello ha bestemmiato. Non è ancora chiaro in quale contesto la cosa sia accaduta ma, moltissime persone, guardando la diratta del Grande Fratello 9 su Sky, hanno chiaramente sentito il concorrente imprecare. La regia ha prontamente oscurato l’inquadratura sostituendola con una diversa. Il brutto “gesto” si è già verificato in altre edizioni del reality (vi ricordate di Mirco?) e, la produzione è stata molto severa al riguardo squalificando il concorrente.  Staremo a vedere cosa accadrà ora a Marcello, sebbene sia una delle persone su cui il reality ha puntato maggiormente, con tutta probabilità verrà anche lui squalificato sebbene la bestemmia non sia avvenuta in diretta.

11 Commenti

  • Vorrei informarVi che il concorrente non ha bestemmiato, il ragazzo dice “lo sapeva DAI DO CA”, questa è una tipica esclamazione bergamasca per sottolineare un concetto, senza un vero e proprio significato, come il pota.
    Non si tratta quindi di bestemmia, ma di una semplice esclamazione in dialetto, come dire MA DAI!
    Spero che correggiate quanto scritto al più presto.

  • io ho sottomano un fascicoletto “Dìghet del bù?” in cui sono contenuti modi di dire, proverbi e curiosità del dialetto bergamasco e sotto la lettera D alla voce: Dèm, ‘ndèm, ‘ndòm c’e scritto: di solito è accompagnato da un docà come rafforzativo, quasi a sottolineare ke dalle nostre parti non abbiamo tempo da perdere: alura, m’vai o m’vegnei?( allora, andiamo o veniamo?)..ecc… quindi nn è una bestemmia… quindi nn deve uscire.

  • GRAZIE A LAURA CHE HA DATO FINALMENTE UNA NOTIZIA CORRETTA, PER FAVORE VAI SUL SITO DI TG COM E DAI QUESTA INFORMAZIONE A TUTTI…

    mi sarebbe dispiaciuto molto, Marcello piace e piace tantissimo, e’ una persona
    vera, semplice, limpida, ingenua

    E COMUNQUE RISULTA CHE ALTRI HANNO BESTEMMIATO IN QUESTI DIECI GIORNI E QUINDI NON E’ GIUSTO LEGGERE DAPPERTUTTO SOLO DI MARCELO
    IL REGOLAMENTO DEVE ESSERE UGUALE PER TUTTI
    GRAZIE

  • PER FAVORE VALENTINA, VALE ANCHE PER TE, ANDATE SUL SITO DI TG COM
    E SPIEGATE IL TUTTO

    GRAZIE, NON E’ GIUSTO , PER FAVORE DATE LA GIUSTA INFORMAZIONE

    I BERGAMASCHI SONO SIMPATICI, ANCHE IL LORO MODO DI PARLARE E’ SIMPATICO

  • il link giusto del tgcom? nn trovo la notizia…

  • La bestemmia c’è eccome. Anche se a Bergamo, purtroppo, è un intercalare comune, resta una bestemmia.

  • LUCA DA BERGAMO EVIDENTEMENTE TU NON SEI DI BERGAMO!
    “DAI DO CA” NON SIGNIFICA BESTEMMIARE IN BERGAMASCO! SIGNIFICA “MA DAI” E SE SEI UN VERO BERGAMASCO VAI A PRENDERTI IL FASCICOLO “Dìghet del bù?” E LEGGI CHE LI TI SPIEGANO! NON CENTRA NIENTE CON LA BESTEMMIA! HA SONO UN SUONO SIMILE E BASTA!!!!!

  • ….se marcello ha bestemmiato è giusto che sia eliminato !!!!per la correttezza del programma.

Lascia una risposta

Copyright © 2008-2015 Spaziogossip.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Spaziogossip non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti | P.IVA 02618720649