2010 08/10

Luca Lurman parla di Amici

Più info: Mattia Briga: “Canto l’Amore Perché i Miei Genitori sono Separati”

Luca Jurman spiega il motivo per il quale è tornato ad Amici: “Con Maria ora sono in atto cambiamenti forti”

amici

Come già tutti sanno, Luca Jurman è tornato nella commissione di canto di Amici e in un’intervista concessa al settimanale Diva e Donna spiega il motivo:

“Con Maria ora sono in atto cambiamenti forti, quindi ho accettato di tornare. Mi ero allontanato da Amici perchè non ero d’accordo con la discografia e con la sua presenza nella formazione didattica degli studenti che si trovavano coinvolti in una sorta di “gioco-mercato” dettato dal business discografico”

Luca afferma di essere legato ad alcuni allievi, ma non si vuole sbilanciare:

“Fare un nome mi sembrerebbe fare un torto a qualcuno. Oltre ai celebri vincitori, però, altri che meriterebbero spazio come Silvia Olari, Marta Rossi e Cassandra De Rosa. Si dovrebbe parlare più di talento che di classifiche. In Italia, purtroppo, il percorso di un artista viene troppo controllato per scopi diversi dell’arte: il mondo del business musicale è diabolico”

Jurman spiega che alla fine del talent show, l’allievo si deve rendere conto che deve ancora iniziare:

” Ad Amici, la mia volontà, dall’interno, è di far capire agli allievi che quando l’avventura televisiva finisce si è solo all’inizio della carriera. Vorrei che nel mercato discografico le vendite non fossero da attribuire solo ai fan che un artista ha conquistato nel corso del programma. La crisi discografica che stiamo vivendo dipende da questo: bisognerebbe puntare sul valore artistico di un prodotto, tale da attribuire l’interesse anche a tutti coloro che non sono ammiratori del personaggio in questione. Vengono fatti spesso investimenti sbagliati su prodotti di facile e veloce consumo.


Lascia una risposta

Copyright © 2008-2015 Spaziogossip.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Spaziogossip non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti | P.IVA 02618720649