2011 15/06

Tamarreide: il Codacons ne Chiede la Sospensione

Più info: Isola dei Famosi 2017: i Nomi dei Primi Concorrenti

Il Codacons chiede la sospensione del nuovo programma “Tamarreide”: ecco il comunicato.

Il nuovo programma di Italia Uno “Tamarreide“, dopo la messa in onda della prima puntata, è già finito nel mirino del Codacons e dell’Associazione Utenti Radiotelevisivi che, attraverso un comunicato ufficiale, ne hanno chiesto la sospensione.

Le critiche muovono ovviamente su quello che dai concorrenti viene ostentato ossia un linguaggio per nulla consono ad una trasmissione televisiva, e molto altro ancora che ben viene specificato nella richiesta di sospensione: “Il Codacons e l’ Associazione Utenti Radiotelevisivi chiedono oggi la sospensione del programma “Tamarreide’ di Italia1, la cui prima puntata è stata trasmessa ieri in prima serata. Si tratta di una trasmissione in cui 8 cosiddetti “tamarri’, giovani provenienti da diverse zone d’Italia, si cimentano in prove di vario tipo. Sulla carta il programma mira ad analizzare il modo di vivere e l’identità di questi soggetti che rappresentano uno spaccato del nostro paese. Nella pratica però “Tamarreide’ è un concentrato di eccessi, dove volgarità, parolacce, atteggiamenti ambigui e riferimenti al sesso sono al centro di tutto.

Considerato il target della rete, la trasmissione rischia di risultare particolarmente diseducativa per i giovani, fornendo modelli di riferimento controversi e situazioni, comportamenti e contesti quantomeno discutibili. Per tale motivo Codacons e Associazione Utenti Radiotelevisivi chiedono a Italia1 di sospendere il nuovo programma, o spostarlo in una fascia oraria meno seguita dal pubblico di giovanissimi.”

Un Commento

Lascia una risposta

Copyright © 2008-2015 Spaziogossip.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Spaziogossip non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti | P.IVA 02618720649