2013 15/02

Amici 12: Maria De Filippi Anticipa le Novità del Serale

Più info: Mattia Briga: “Canto l’Amore Perché i Miei Genitori sono Separati”

Ecco le anticipazioni sulle novità del serale di Amici 12.

amici12

Come c’era da aspettarsi il serale del talent show Amici 12 regalerà delle sorprese e, infatti, è stata la stessa Maria De Filippi ad anticipare su Facebook alcune delle novità di questa nuova stagione.

Si assisterà non soltanto ad un nuovo meccanismo nell’assegnazione della vittoria ma anche alla presenza di importanti personaggi che di fatto seguiranno gli allievi nella loro avventura. Ecco l’annuncio di Maria relativo al serale di Amici: “Tra poco inizierà il serale. Ogni anno penso che sia mio dovere provare a offrire qualcosa in più rispetto all’edizione precedente, consapevole di rischiare apportando dei cambiamenti e consapevole di creare confronti o scontenti. L’anno scorso due gironi, quello dei Big e quello dei ragazzi. Il gradimento del pubblico ha premiato questa scelta: i dati di ascolto, unico termometro a nostra disposizione per capire se quello che realizzi piace o non piace, sono stati più che positivi, nonostante una collocazione (sabato sera), un po’ particolare per un programma come Amici. Leggendo qua e la sui social network, al di là dei soliti che giocano per non dire altro, se è più bravo Mengoni o la Amoroso, Chiara o Emma, la Michelin o Carta, ecc., se è più figo X Factor o Amici, alcune critiche mi hanno fatto riflettere. Una in particolare: il ‘girone Big’ ha danneggiato il ‘girone dei nuovi Amici’. E da qui la decisione di provare un’altra via. Assegnare le due Squadre di cantanti e ballerini a due figure che si stagliano nette nel panorama dei grandi. La prima è una star internazionale e poliedrica da tutti i punti di vista, che si muove tra acclamati tour internazionali, set dei registi più talentuosi e innovativi del cinema, produzione di musica, voglia di cantare e molto altro ancora. L’altra è un’artista italiana, amata non solo per il suo modo di cantare ma anche per la sua personalità, pronta a spendersi per quello in cui crede. Sempre cuore e cervello, che non ha paura di ribadire il suo credo e i suoi sentimenti, rischiando anche i non consensi, muovendosi in sintonia con il prossimo. Due figure che occupano idealmente due spazi temporali diversi ma che sono più contemporanei che mai. Sabato penso che in diretta vi dirò di chi si tratta. Gli ulteriori cambiamenti piano piano ve li racconterò. Vi spiegherò il ruolo della giuria, da chi è composta, il ruolo dei cantanti ospiti e il meccanismo per aggiudicarsi la vittoria.”

Lascia una risposta

Copyright © 2008-2015 Spaziogossip.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Spaziogossip non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti | P.IVA 02618720649