2013 07/05

Gabriele Parpiglia Risponde a Balotelli per le Critiche al Libro

Più info: Foto Matrimonio Melissa Satta – Kevin Prince Boateng

Ecco la risposta di Parpigli a Balotelli per le critiche mosse al libro sulla sua vita.

gabrieleparpiglia

Come c’era da aspettarsi la risposta di Gabriele Parpiglia alle critiche che Mario Balotelli ha rivolto al libro verità dedicato proprio alla sua vita non è tardata ad arrivare. Il giornalista sul suo blog si è infatti rivolto proprio a Mario invitandolo a segnalare eventuali inesattezze e qualsiasi altra cosa non corrisponda al vero.

Ecco le parole con le quali Parpiglia risponde al calciatore: “Caro Mario, ti ringrazio per la critica che hai fatto sul libro A cresta alta dicendo: “Come si fa a scrivere un libro, senza interpellarmi. Hanno scritto cazzate”. La notizia buona è una: che tu hai letto un libro e ciò mi rende felice. La notizia non buona è che hai detto una bugia.

1. Sapevi perfettamente dell’uscita del libro che è stato consegnato prima che venisse mandato in stampa a una terza persona che noi conosciamo, per capire se ci fossero inesattezze. Alla consegna mi è stato chiesto solo di modificare il titolo.
2. Ti ricordo che da quando esiste la scrittura, esiste una prassi che si chiama Biografia che può essere autorizzata o non autorizzata ma pur sempre di biografia trattasi. E’ un lavoro che di solito viene fatto con personaggi influenti nel pianeta e in Italia. Ecco tu sei uno di questi. Nel libro ne esci alla grande (sempre se lo hai letto bene).
3. Io sono un tuo tifoso oltre che sostenitore. Ti ricordo per primo ho scritto che saresti stato premiato dal Time tra le 100 persone più influenti al mondo. Tutti mi hanno riempito di insulti e infatti, poi, la notizia era vera.
4. Ora però ti do una buona notizia. Ci sono due personaggi che pressappoco la pensano come te. Si chiamano Pio D’Antini e Amedeo Grieco. Loro sono i personaggi rivelazione di quest’annata televisiva nati da una splendida idea di Davide Parenti autore e creatore de Le Iene. Pio e Amedeo in versione “Ultrà de Le Iene” mi hanno dedicato un coro personalizzato al libro. Ma credo che si avvicini di molto al tuo pensiero. Quindi se hai tempo e voglia di farti due risate, ascoltalo. Sono sicuro che alla fine anche tu canterai da casa oppure comodamente seduto sulla tua nuova Ferrari, il ritornello #acrestaalta.
5. Se ci dovessero essere delle inesattezze e (dubito fortemente) sono pronto a incontrarti quando, dove, come vuoi. A un patto però il conto lo paghi tu.

Lascia una risposta

Copyright © 2008-2015 Spaziogossip.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Spaziogossip non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti | P.IVA 02618720649