2009 17/11

X Factor 3: Codacons chiede di multare i giudici del programma

Più info: Belen Mamma: è Nato Santiago

Si è molto parlato della diretta dello scorso mercoledì sera del programma sonoro X Factor 3 e del comportamento avuto da Morgan. La Codacons pare non sia stata contenta sia di Morgan che delle sue colleghe Mara Maionchi e Claudia Mori e scrivendo dichiara:

Il programma ci aveva abituato a qualche parolaccia qua e là nel corso delle ma ieri (Mercoledì N.D.R.) è stato raggiunto un picco di volgarità che la Rai non può lasciare impunito. Nel corso della trasmissione di ieri, infatti, i tre giudici del programma (Mara Maionchi, Morgan e Claudia Mori) hanno perso il controllo e tutti e tre si sono abbandonati ad una escalation di parolacce e cattivo gusto, sfociata anche in gestacci che uno dei giudici (Morgan) ha rivolto al pubblico in studio, gesti eloquenti e purtroppo inquadrati in primo piano dalle telecamere. Qualche parolaccia in tv può scappare, e in alcune situazioni può anche trovare una giustificazione, ma ieri i limiti della decenza e dell’educazione verso i telespettatori sono stati decisamente superati”

Così la Codacons ha deciso di chiedere alla Rai di sanzionare i giudici e anche Francesco Facchinetti:

Per questo chiediamo alla Rai di imporre una sanzione pecuniaria nei confronti dei tre giudici protagonisti della rissa verbale, e nei confronti del conduttore Francesco Facchinetti che avrebbe dovuto bloccare la querelle quando questa si è infuocata. La multa non solo come indennizzo simbolico verso i telespettatori che hanno dovuto assistere a tanta volgarità, ma anche come deterrente per il futuro, affinché in Rai si evitino nuove scene di questo tenore

Un Commento

Lascia una risposta

Copyright © 2008-2015 Spaziogossip.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Spaziogossip non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti | P.IVA 02618720649