2010 08/01

Federico Mastrostefano: “Cosi ho salvato un bambino”

Più info: Alessia Cammarota Nuova Tronista di Uomini e Donne

Federico Mastrostefano, dopo l’avventura che l’ha visto protagonista di “Uomini e Donne“, è diventato un personaggio molto noto all’interno dell’ambiente televisivo.

Ma oltre alla passione per la tv, Federico ha sempre specificato di amare lo sport, soprattutto il nuoto.

Questa sua passione lo ha portato a salvare la vita di un bambino in passato:

“Avevo vent’anni, era estate e per mettere da parte qualche soldo lavoravo come bagnino in una piscina condominiale .. Stavo parlando al telefonino, quando ho visto un bambino piccolo che camminava sul bordo della piscina. Non ho fatto in tempo a richiamarlo che ha perso l’equilibrio, è caduto in acqua ed è scomparso in un attimo sotto la superficie”.

Tutto grazie al suo nuoto del quale dice:

” sono stato sessantacinque volte campione italiano, ho gareggiato e vinto in tutta Europa, ma anche in Giappone, in Canada, in Australia”.

Ma oltre ai traguardi sportivi, Federico è riuscito a raggiungere obiettivi molto più importanti, come salvare un bimbo dalla morte:

“Mi sono precipitato. Ho agito d’istinto, mi sono tuffato immediatamente, infatti nemmeno mi sono accorto che avevo ancora il telefonino in mano. In quel punto della piscina l’acqua era alta, per cui ci ho messo qualche secondo per arrivare sul fondo e recuperare il bambino”.
“Sono stati pochi istanti, anche se sotto l’acqua era come se il tempo si fosse fermato. Ho afferrato il bambino e l’ho riportato in superficie. L’ho adagiato sul bordo della piscina e, siccome aveva bevuto, gli ho fatto la respirazione bocca a bocca per fargli uscire l’acqua dai polmoni. Dopo alcuni secondi interminabili, si è ripreso: ha riaperto gli occhi, tossendo”.

“Il papà mi ha ringraziato, commosso: mi ha pure voluto ricomprare il cellulare, visto che il mio era rimasto sul fondo della piscina. Ho vissuto momenti di grande tensione, quel giorno, ma per fortuna tutto è finito bene e lo conservo come un bel ricordo: ho salvato una vita, quando ho visto quegli occhioni neri riaprirsi ho provato una emozione molto forte”

Un Commento

Lascia una risposta

Copyright © 2008-2015 Spaziogossip.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Spaziogossip non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti | P.IVA 02618720649