2008 31/10

Scamarcio: “Non mi piace essere famoso!”

Più info: Luca Argentero e Myriam Catania: “Separazione con Amore”

Nonostante la sua carriera sembra andare a gonfie vele e, a quanto pare, anche la sua vita privata, Riccardo Scamarcio (giunto all’apice del successo con i film “Tre metri sopra il cielo” e “Ho voglia di te”), si trova sempre più spesso a dover fare i conti con l’invadenza della stampa e non solo. Un carattere introverso, ovvio tessuto della sua cultura di uomo del “sud”, e a tratti ribelle, non proprio in sintonia con le esigenze di una nuova cultura della notizia incentrata sull’attenzione alla vita privata delle star. Molto si è detto sulla sua relazione con Valeria Golino, attrice di fama internazionale, a partire dalla presunta gravidanza di lei. Qualche tempo fa il settimanale “Novella Duemila” pubblica delle foto che ritraggono la coppia in un ristorante in riva al mare di Ostia, l’attenzione è incentrata sull’addome un po’ rotondetto della Golino e al sospetto che possa essere in dolce attesa. La notizia è stata poi smentita dal legale dell’attore con le seguenti parole: “la notizia è completamente destituita di fondamento. Riccardo Scamarcio è assolutamente contrariato dal fatto che un giornalista si basi su una notizia falsa per costruirle intorno un articolo di quattro colonne, utilizzando quindi la notorietà di un attore non per informarne il pubblico, ma solo per catalizzarne l’attenzione.”

Altro tasto dolente nel suo rapporto con la stampa è stato l’incontro-scontro con la giornalista della “Vita in Diretta“, Barbara Di Palma. Scamarcio, che si trovava in una discoteca in provincia di Perugia nell’inedito ruolo di dj, non appena ha visto la giornalista avvicinarsi con telecamera ancora spenta, ha subito cercato di toglierle l’oggetto dalle mani spingendo la ragazza all’indietro e causandole una brutta caduta. La Di Palma, sconcertata per l’accaduto, ha sporto denuncia ai Carabinieri e dichiarato di voler risolvere la cosa per via legali.

Che Scamarcio non sopporti una vita costantemente sotto i riflettori non è mai stato un mistero, anzi lui stesso ha dichiarato in un’intervista al GT ragazzi: “non mi piace essere famoso. Faccio fatica ad accettare il giudizio degli altri.” Introverso, insicuro o quant’altro, se si decide di intraprendere una determinata carriera bisogna mettere in conto la costante e, spesso, asfissiante intromissione della stampa nella propria vita privata; è un po’ il prezzo da pagare per una popolarità che nasce in larga parte (senza volerne sminuire il merito) dallo spazio che giornali e televione decidono di dedicare.

Lascia una risposta

Copyright © 2008-2015 Spaziogossip.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Spaziogossip non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti | P.IVA 02618720649