2010 20/02

Giancarlo Kalabrugovic: biografia e video del comico di Zelig

Più info: Tommaso Scala: “Penso che Flavia mi Abbia Tradito”

Ecco la biografia ed i video del comico di Zelig Giancarlo Kalabrugovic l’ormai famosissimo “Pino dei Palazzi”.

Giancarlo Kalabrugovic

Forse molti di voi conosceranno meglio Giancarlo Kalabrugovic con quello che, da un po’ di tempo a questa parte, è il suo “nome d’arte” ossia “Pino dei Palazzi“. Sì, stiamo parlando proprio del comico di Zelig che ha coniato tormentoni quali “C’hai le ssssigarette?”, “C’hai le sssiga?” o “Ripigliati!” impersonando il personaggio di uomo che, interrogato sulle problematiche sociali, riesce solo a rispondere con richieste continue ed ossessive di sigarette. Squilibrato e bislacco, il proletario “Pino dei Palazzo” impersona alla perfezione la superficialità e la balordia di un abitante delle case popolari tramite iperboli allucinanti e irriverenti.

Nato a Bollate il 2 ottobre del 1966, Giancarlo Kalabrugovic inizia la sua avventura e, quindi, la sua formazione nel mondo teatro nel 2000 frequentando a Milano il “Campo Teatrale”. Fin da subito è però evidente che la sua vera vocazione sia di stampo marcatamente comico e cabarettistico e, quindi, appena un anno dopo, inizia a dedicarsi proprio a quest’ultimo tipo di teatro riuscendo anche ad ottenere piccole parti o semplicemente apparizioni, sul piccolo schermo partecipando ad uno spot pubblicitario e recitando una parte nel film “Fame Chimica” di Paolo Vari e Antonio Bocola.

Trascorre ancora qualche anno e, finalmente, nel 2007, arriva per Giancarlo Kalabrugovic, il cui vero nome è Giancarlo Calabretta, la tanto attesa svolta: diviene un comico di Zelig. Proprio grazie al programma, al suo indiscutibile talento, alle particolari movenze e all’uso di un accento milanese portato all’estremo, l’uomo entra nell’immaginario collettivo dei telespettatori rapiti dal suo fare comico e graffiante. Considerato uno dei comici più promettenti, Giancarlo riesce a conquistarsi un posto pressoché permanente nell’entourage di Zelig e tutt’oggi è possibile seguire le sue gag al fianco di Claudio Bisio sul palco della trasmissione.

L’indimenticabile “Pino Dei Palazzi”, il filosofo metropolitano sui-generis, sicuramente continuerà a deliziarci con dei personaggi sempre nuovi e dal sicuro effetto tormentone ma, intanto, qui di seguito vi proponiamo il video della sua prima apparizione a Zelig Off. Nell’augurarvi buon divertimento vi segnaliamo anche il link dove è possibile trovare tutte le performace di Giancarlo Kalabrugovic a Zelig.

Video:

 

2 Commenti

Lascia un Commento

Copyright © 2008-2014 Spaziogossip.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Spaziogossip non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti | Note Legali | P.IVA 02618720649