2009 23/02

Marco Carta vince il Festival di Sanremo (foto)

Più info: Emma Marrone Parla di Stefano nella sua Autobiografia

marco-cartaSabato sera si è conclusa la 59° edizione del Festival di Sanremo. All’inizio i favoriti per la vittoria finale erano Francesco Renga e Dolcenera, seguiti da Alexia accompagnata da Mario Lavezzi e il tanto discusso Povia. Ma alla fine ha vinto non il cantante, ma il personaggio ormai televisivo protagonista della scorsa edizione di Amici  Marco Carta. Non ci si aspettava una sua vittoria, non perchè non la  meritasse ma perchè da come ha dichiarato lui stesso al Tg1  notte non si può dire che gli manchi la tenacia, la caparbietà e la testardaggine. Marco Carta in un anno è riuscita a  portare a casa due vittorie importantissime: prima ha vinto il reality amici, diventando protagonista in televisione; ora è diventato il protagonista del Festival di Sanremo.
Nell’edizione del Festival più seguito in assoluto, ha vinto uno dei ragazzi più amati dal pubblico. Il secondo posto è andato Povia, che in cinque giorni è riuscito a far cambiare “opinione” sul la sua canzone rovinata sin dall’inizio. Sul gradino più basso del podio si è piazzato Sal Da Vinci, passato dall’eliminazione al terzo posto. Alla fine della 59° edizione vincono tutti: la Rai con gli ascolti record, che si sono superati con la presenza di Maria De Filippi e il suo pupillo vincitore del suo programma e dell’ultima edizione del Festival.

Lascia una risposta

Copyright © 2008-2015 Spaziogossip.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Spaziogossip non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti | P.IVA 02618720649