2011 10/02

Nathalie contro Maria De Filippi su Vanity Fair, poi smentisce

Più info: Isola dei Famosi 2017: i Nomi dei Primi Concorrenti

In un’intervista a Vanity Fair la vincitrice di X Factor 4 Nathalie si scaglia contro Maria De Filippi ed i suoi programmi per poi smentire quanto affermato.

In un’intervista rilasciata proprio di recente alla rivista Vanity Fair, la vincitrice del talent show “X Factor 4Nathalie Giannitrapani ha sparato davvero a zero su Maria De Filippi ed i suoi programmi non risparmiando però neppure le due vallette di Sanremo Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez.

Ma vediamo nel dettaglio quali sono state le sue parole partendo da Amici: “Per carità. Quel programma è lontanissimo da me: detesto le polemiche. Voglio portare avanti la mia verità artistica, non spettacolarizzare la mia persona. Non mi va che l’opera d’arte sia filtrata dalla voglia di piacere a tutti i costi.

Maria De Filippi è sicuramente la materializzazione di una brutta Tv che ha una ricaduta pesantissima a livello culturale. Lo verifico sui miei allievi di canto, quante false aspettative crea Amici: i ragazzi all’inizio vanno a mille, e poi?. Il problema di Amici, comunque, non sono i partecipanti ma la formula, che schiaccia e omologa tutti. I ragazzi, che hanno speranze e – a volte – anche talento, vengono messi in un tritacarne. E questo trattamento lo trovo degradante. La competizione è troppo forte. A X Factor non è mai stato così.

Uomini e Donne è una specie di cancro: le illusioni diaboliche che crea fanno veramente male. È proprio quel tipo di programma che mi ha fatto decidere di non guardare più la Tv.”

Dopo quest’intervista al veleno in cui Nathalie si è scagliata davvero contro tutti, prima fra tutti Maria De Filippi, ecco che la ragazza smentisce ed ha subito provveduto a pubblicare questo comunicato: “Non volevo attaccare direttamente nessuno, il mio era un discorso generale riferito ai meccanismi televisivi, di qualunque programma si parli. Provenendo da un format televisivo comprendo l’importanza dello strumento, ma quello che veramente volevo dire è che non mi appartiene tutto il mondo che ci sta intorno: polemiche, contrapposizioni create ad arte e rivalità inutili. E ora mi ci trovo in mezzo mio malgrado. Non ho mai avuto intenzione di criticare in modo così violento programmi e/o persone, perchè non è nella mia natura. Non ho espresso giudizi nè su Maria De Filippi, che per altro non conosco, nè su Alessandra Amoroso, che stimo, nè tanto meno su Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis. Ho sempre vissuto la musica come ispirazione dell’animae ho sempre cercato di comunicare attraverso la mia arte.”

Lascia una risposta

Copyright © 2008-2015 Spaziogossip.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Spaziogossip non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti | P.IVA 02618720649