2008 07/11

Katiana e Valeriana: come corteggiamo noi neanche dalla De Filippi

Più info: Alessia Cammarota Nuova Tronista di Uomini e Donne

La parodia delle corteggiatrici esagitate che si contendono il biondo e capelluto tronista  è uno dei più amati sketch di Zelig, una parodia nata per caso che oggi costringe le protagoniste, Katia Follesa e Valeria Graci, a studiare i filmati di Uomini e Donne, per rendere il più possibile credibili i loro personaggi.

L’idea è nata a Valeria quando nel 2002 faceva la baby sitter per pagarsi la scuola di teatro e tornava a casa proprio quando iniziava la trasmissione della De Filippi. Ha seguito la storia per eccellenza di Costantino, quando tutte erano fulminate per lui, e da lì propose a Valeria di fare una parodia di quello che vedeva in Tv, però la cosa andò scemando.

Due anni fà , poi, dovevano presentare un pezzo nuovo per Zelig, ma lo Skecth che avevano in mente fu bocciato perchè simile ad un’altro, quindi si sono ripiegate su questa parodia tra mille dubbi, incertezze e paura che Maria se la potesse prendere, invece le ha persino detto che se avevano bisogno di materiale era a loro completa disposizione.

Valeria, spiega: “Io e Katia facevamo già la parodia di Uomini e Donne ma per gioco, in camerino, e visto che facevamo ridere tutti, gli autori ci suggerirono di lavorare su questo soggetto e iniziammo a vedere tutti i video presenti in internet. Le corteggiatrici dicevano cose tremende e assurde , non era cambiato nulla dal tempo di costantino. La scelta di Claudio nei panni del tronista è stata un caso “. Continua Katia: “Coinvolgerlo è stata una mossa vincente. A lui ha dato la possibilità di divertirsi; a noi di emergere e soprattutto di comprare casa” . Maria De Filippi le ha addirittura citate in  puntata, molto probabilmente le sono piaciute, forse perchè non risultano mai volgari, non dicono mai parolecce e non prendono mai di mira qualcuno in particolare. Valeria ,dice: “anche il tormentone brava, brava è del tutto casuale. Non è stato preparato nè pensato. E’ nato perchè in trasmissione tra il pubblico c’è una signora bionda, molto simpatica Daniela, che quando parla con i ragazzi spesso usa questo intercalare”.

Ma le due comiche andrebbero mai in Tv alla ricerca disperata di un fidanzato ?  Katia e Valeria concludono dicendo:”trovare un fidanzato nella vita reale è già difficile, in Tv sembra tutto più forzato e infatti a telecamere spente le coppie che resistono sono poche, noi sconsigliamo assolutamente chiunque a fare un’esperienza simile”.

E voi andreste mai? Dite la vostra…..

Lascia una risposta

Copyright © 2008-2015 Spaziogossip.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Spaziogossip non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti | P.IVA 02618720649