2008 25/10

Amici di Maria De Filippi, Partita l’ottava edizione.

Più info: Isola dei Famosi 2017: i Nomi dei Primi Concorrenti

Domenica 5 ottobre è iniziata ufficialmente l’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi che cercherà di far dimenticare il “disastroso” Ballo delle debuttanti. Le novità del programma sono svariate. Sono state inserite nuove materie quali Danza Contemporanea e Cantautorato. Novità anche nel corpo dei professori nel quale sono stati aggiunti, l’ospite fisso Mauro Corruzzi, l’opinionista Platinette, che insegnerà Storia della musica italiana, il coreografo Mario Astolfi, l’insegnante di danza Gabriella Scalise e il professore di canto nonchè membro dell’orchestra Pino Perris. Confermato invece Luca Jurman. E’ stata cambiata anche la sigla , affidata nuovamente a Gigi D’Alessio.
I protagonisti di Amici 2008 sono :

CANTANTI :

Alessandra Amoroso, Nata a Galatina (LE). Nella sua vita ha sempre lavorato per mantenersi e non recare problemi ai suoi genitori, ha voluto sempre essere indipendente.Ha deciso di partecipare ad amici perchè dice che la musica è la sua unica strada.E’ stimata molto da Luca Jurman che la definisce la nuova “Baker”.

Valerio Scanu. Nato alla Maddalena . Da piccolo ha partecipato al programma bravo bravissimo vincendone l’edizione. L’anno scorso è arrivato alle fasi finali di X factor e non è stato ammesso perchè minorenne. Voluto fortemente dal professore Luca Jurman.

Pamela Scarponi. Nata ad Anzio (Roma). Ha lavorato come shampista, baby sitter per potere frequentare lezioni di canto. La sua vita non le piace, la considera deludente.

Jacopo Di Stefano.Nato a Sora (FR) ma vive Vilcavi (FR). Ha partecipato ad un concorso musicale che ha vinto nel 2007 ma allo stesso tempo non è riuscito a superare la prova di ammissione di amici.

Silvia Olari. Nata a Parma ma vive a Fornovo. Si presenta con un curriculum da vera e propria cantante. All’età di 9 anni si esibisce per la prima volta davanti ad un pubblico. Nel 2002 inizia a studiare pianoforte moderno e canto con la cantante jazz Stefania Rava. Ha partecipato a diversi festival quali, il festival di Napoli e il festival all’accademia di Sanremo.

Francesco DE Nicola.Nato a Jesi (AN). Il suo più grande sogno è quello di diventare una star internazionale e aprire un fondazione. Alcuni anni fa per mantenersi insegnava canto.

Martina Stavolo. Nata a Roma. Anche lei ha avuto tante esperienze nel campo musicale, poichè ha partecipato a diversi concorsi, anche in tv. Era la cantante del gruppo “Le ragazze del sole”finaliste al festival degli sconosciuti Il suo punto debole è l’amore per la mamma.


ATTORI :

Angelo Marotta. Nato a Licata (AG) dove vive da solo. Voluto fortemente dal professore Partick che lo considera un gran talento. Piace anche alla prof. Fioretta.

Piero Campanale. Nato a Bari dove vive con i genitori. Per mantenersi ha lavorato come postino e autista di camion pubblicitari. Ha avuto diverse esperienze nel campo cinematografico partecipando anche come comparsa.

CANTAUTORI :

Luca Napolitano.Nato ad Avellino, ma vive a Saviano (NA). Il sogno della sua vita è realizzarsi, cioè avere una famiglia è un futuro da cantante.

Mario Nunziante. Nato a Crotone, dove vive con i fratelli e la nonna. Lavora come geometra. Ha affrontato i provini assieme alla fidanzata che non è stata ammessa nella scuola. Si vede nel futuro come padre di famiglia e cantautore.

BALLERINI :

Adriano Bertinelli. Nato a Roma. In un futuro si vede realizzato come ballerino con tantissime cose da raccontare ai suoi figli. Ammira la Celentano e definisce Garrison un “mito”.

Alice Bellagamba. Nata a Jesi (AN) ma vive a Reggio Emilia per ragioni di studio da circa sette anni. Ammira immensamente Garrison del quale dice “è un concentrato di emozioni”.

Andreina Caracciolo. Nata a Campi Salentina (LE) e vive a roma da sola. Nel futuro si vede da sola, bella e famosa. Condivide le idee della Celentano. Fortemente voluta da Mauro Astolfi.

Carlo De Martino(danza classica). Nato a Napoli. Dice che Celentano è una persona molto realista, sincera e sa svolgere il suo lavoro. É molto appezzato dalla professoressa, ma non dagli altri.

Daniela Stradaioli. Nata a Carata Brianza (MI) ma vive a lissone (MI) .Nel suo futuro si vede al posto della Celentano. Voluta fortemente da Steve Lachance.

Domenico Primotici.Nato a Monte San Giovanni (FR) dove vive con la nonna. Il suo sogno è vincere amici e dice di averne tutte le capacità.

Francesca Maiozzi.Nata a Roma ma vive a Nettuno con la famiglia. Studia danza dall’età di tre anni, e da poco studia canto.Ammira tant Garrison.

Leonardo Marki Monteiro. Nato a Roma ma vive a Montecatini Terme. Si è presentato ai provini con il fratello gemello che non è entrato. É mal visto dall’insegnante Maura.

Serena Cassarai (danza classica).Nata a Roma dove vive con la nonna.E’ sempre alla ricerca della perfezione non solo nella danza.

Gianluca Lanzillotta.Nato a San Marco Argentano (CS). Il suo stile preferito e dova da il meglio è il jazz.. Non è un nome nuovo, poichè su internet è molto conosciuto.

Lascia una risposta

Copyright © 2008-2015 Spaziogossip.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Spaziogossip non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti | P.IVA 02618720649