2013 29/07

Federico Corona Racconta la Vita in Carcere di Fabrizio

Più info: Mario Balotelli Ingaggia Investigatore per Controllare Raffaella Fico?

La vita in carcere di Fabrizio Corona raccontata da suo fratello Federico.

fabriziocorona

Rinchiuso nel carcere di Opera ormai da diversi mesi, Fabrizio Corona sta scontando la pena di oltre 7 anni inflittagli dalla corte di Cassazione e, a parlare della sua detenzione, ci pensa adesso il fratello Federico Corona.

Federico afferma che Fabrizio non si è lasciato andare e racconta come trascorre le sue giornate dietro le sbarre annunciando poi che ad ottobre uscirà un libro proprio sull’esperienza carceraria: “Mio fratello non si è lasciato andare. Cerca di tenere il morale alto e cerca di pensare al giorno che uscirà. Ha un compagno di cella che è strato condannato a 18 anni per aver ucciso la zia nel 2012. Con lui va d’accordo. Per passare il tempo, si allenano insieme. Entrambi hanno la passione per la palestra, per il fisico: cercano di rimanere in forma. Fanno flessioni, piegamenti e tutti gli esercizi ginnici che è possibile fare in una cella di pochi metri quadrati. Da questo punto di vista, Fabrizio non è cambiato in nulla rispetto al giorno in cui è entrato in carcere, Anzi.

Quando non hanno voglia di mangiare il cibo della mensa, con un fornelletto elettrico si preparano la pasta. Nella loro cella hanno anche una piccola TV. Guardano soprattutto i telegiornali, per cercare di non perdere il contatto con il mondo esterno. Nel carcere di Opera non c’è nient’altro da fare. Non ci sono corsi, attività, non c’è quasi nulla. Bisogna ingegnarsi. Per esempio, ogni giorno, mio fratello prende carta e penna e mi scrive. Insieme, per raccontare l’uomo che era, stiamo realizzando un libro che uscirà a ottobre.”

Lascia una risposta

Copyright © 2008-2015 Spaziogossip.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Spaziogossip non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti | P.IVA 02618720649